Tour giornaliero tra Alba e Langhe

Dove il paesaggio italiano e il cibo vanno a braccetto!

Le Langhe sono oggi una delle zone più famose del Piemonte. Dal 2014 quest’area è stata dichiara patrimonio dell’Unesco.

Avremo la possibilità di goderci bellissimi panorami con vigneti accuratamente coltivati sulle cime delle colline, cosi come cascine, castelli e chiese romaniche. I vigneti delle Langhe, del Roero e del Monferrato mostrano un perfetto connubio tra uomo e natura. Barolo, Barbaresco e La Morra sono solo alcuni dei meravigliosi paesi che sono sia gemme di bellezza che di buon vino e di prodotti genuini. Nella nostra visita alla azienda vitivinicola ammireremo le cantine utilizzate sia per la produzione sia per lo stoccaggio del vino.

Faremo anche una passeggiata nella bella città di Alba dove apprezzeremo le architetture che spaziano dal periodo medioevale allo stile post moderno. Questa piccola città è la sede della Ferrero, il produttore famoso per la Nutella e di altre dolci delizie. Alba ospita anche la fiera annuale del Tartufo, che attrae turisti da tutto il mondo. Visiteremo tra le altre cose il Duomo di San Lorenzo e avremo un po’ di tempo per lo shopping.

Scopri il tour